Concetto
AN EVER YOUNG COMMUNITY
Pull&Bear nasce nel 1991 con una spiccata vocazione internazionale e con l’intenzione di vestire giovani consapevoli del mondo e della società che li circonda. Giovani che si vestono con capi comodi e non si lasciano influenzare dagli stereotipi. Giovani che vogliono sentirsi a proprio agio con quello che indossano. Pull&Bear raccoglie per loro le ultime tendenze internazionali, le fonde con le influenze dello streetstyle e dei club di moda, reinterpretandole con il proprio stile per trasformarle in capi comodi, facili da indossaree sempre al miglior prezzo.
Pull&Bear evolve insieme al suo cliente, sempre attento alle nuove tecnologie, ai movimenti sociali ed alle ultime tendenze artistiche e musicali. Tutto ciò si vede non solo dai suoi disegni, ma anche dai suoi negozi, dall’aria vintage e dall’atmosfera accogliente e calda. Ispirata alla mitica città californiana di Palm Springs, il rinnovo dell’offerta è costante.
Appartenente al Gruppo Inditex (Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterqüe), Pull&Bear è presente in 76 mercati, con una rete complessiva formata da 970 boutique ed il negozio online.
Collezioni
Pull&Bear porta in strada le ultime tendenze internazionali sotto forma di capi facili, comodi ed informali. Le collezioni di Pull&Bear sono pensate per vestire uomini e donne con una mentalità giovane, per i quali l’età non è un limite per la scelta dell’abbigliamento.
Tanto per ragazzi come per ragazze, Pull&Bear ha due linee completamente distinte. Da una parte i teenagers troveranno tutti i prodotti più informali in felpe, magliette, jeans, bermuda, scarpe da tennis e cappellini, con il cotone come tessuto principale.
La seconda linea è diretta a ragazzi e ragazze un po’ più adulti, che sono cresciuti con la marca. Per loro, Pull&Bear crea capi ispirati alle ultime tendenze internazionali, da usare di giorno o di sera, per andare al lavoro o per il tempo libero. Questa linea adatta le tendenze alle necessità dei clienti di Pull&Bear, rilassandole e trasformandole in capi facili da portare.
La collezione di tessile è accompagnata dalle linee di calzature, accessori, bigiotteria, profumi, auricolari, longskates ed occhiali da sole.
Cifre
Negozi Pull&Bear / anno:
In soli 29 anni, Pull&Bear ha aperto oltre 970 negozi sulle vie principali e nei centri commerciali di 77 mercati.
Tutto questo è stato possibile grazie ad un team giovane di oltre 12.000 professionisti
L’ammontare delle vendite alla chiusura dell’esercizio nel 2019 era di 2.140 milioni di euro, un 6% in più rispetto al 2018. Nel complesso, sono stati commercializzati più di 156 milioni di articoli, tra cui 36 milioni di magliette.